Nella classe 100cc, si è imposto il rientrante Davide Lombardo sia nella gara di sabato con un sorpasso decisivo all'ultimo giro su Safar, sia nella gara di domenica. Non è bastata l'ultima bandiera a scacchi per decretare ufficialmente il campione 2013 in quanto la classifica vede al pimo posto Mattia Livraghi, ma la sua gara di sabato dove ha conquistato il terzo posto è subjudice
per un provvedimento dei commissari tecnici sul quale il team ha presentato appello. Se sarà confermata la squalifica il titolo passerà a Riccardo Pollastri, mentre Safar, accreditato delle migliori chance per il successo finale ha inopinatamente buttato la possibilità di vincere il titolo con una sciagurata partenza e conseguente contatto nella gara della domenica. Per Alessandro una piccola battuta d’arresto dovuta a una frattura rimediata giocando a basket, il rientro a Castelletto per il mondiale.
 

Campionato italiano Easykart 8 e 9 Round, Pomposa

San Giuseppe di Comacchio (FE), 21-22 settembre 2013

Buona prova di Mattia Ricotti: raggiunge la finale “A” sabato (8 round)
e con una gara in rimonta è il primo degli esclusi la domenica (9 round).

Assente Alessandro Brigatti nella 100 per infortunio e Bodellini nella 60

Nella classe 60 ottima prova del piccolo Mattia Ricotti mentre era assente Bodellini che aveva in precedenza partecipato alla gara di Lonato del campionato Formula 60 ACI CSAI e non ha potuto mettere nel proprio calendario anche la partecipazione alla doppia gara del campionato italiano di Pomposa. Per Ricotti eccellente e molto regolare la prova del sabato dove centrava con autorità la finale “A” raggiungendo la 23ma posizione finale. Sfortunata la prova della domenica dove per noie meccaniche non riusciva a terminare le crono e nella mance ha completato soltanto un giro. Partito in ultima posizione per somma di penalità è stato autore di una eccellente rimonta che lo ha visto sfiorare la qualificazione per la finale classificandosi come primo degli esclusi. Una esperienza comunque importante in vista della prova internazionale di Castelletto del 17-20 ottobre prossimo.