Gara tutta in salita per Alessandro nell’ultimo round della WSK

Super Master Series

WSK SUPER MASTER SERIES - Adria (RO), 19-22 maggio 2016

Round 4 - Adria International Raceway

Per Lombardo impegnato nella categoria OK e la coppia Alatalo-Brigatti nella OK Junior, la gara ha rappresentato anche un’ottima opportunità per preparare al meglio il Campionato Europeo, che la pista veneta ospiterà e quindi sono state provate molte soluzioni di motore e di set up.

Per quanto riguarda i risultati, Lombardo ha chiuso al 12° posto la Finale dovendo recuperare dal fondo in quanto nella pre-finale ha avuto una penalità per il musetto fuori posizione; Alatalo nella Junior ha chiuso in zona punti dopo aver disputato delle manche positive, mentre Alessandro Brigatti è uscito al 1° giro della finale per un contatto. Finale raggiunta con grande difficoltà dal pilota lissonese che nei primi due giorni di gara non era riuscito a trovare il giusto assetto del proprio mezzo e solo la domenica mattina con il cambio di telaio si è potuto trovare una base di partenza per recuperare posizioni in griglia. Bene nel warm up Alessandro ha poi ulteriormente migliorato la propria prestazione nella manche centrando la diffice qualifica per la finale visto che partiva dal fondo dello schieramento. Con una serie di sorpassi è riuscito a rientrare nella prima metà gruppo che passava di diritto in finale. Le indicazioni poi sul telaio davano ancora ampi margini di miglioramento e ci si apprestava alla finale con una buona dose di ottimismo.
Ma per la troppa foga di recuperare posizioni (dopo solo metà percorso era già attorno alla 20ma posizione) un contatto con un altro concorrente ha interrotto definitivamente la sua gara, lasciando il giovane pilota con l’amaro in bocca per una gara fortemente attesa e purtroppo non portata a termine (okj_89.pdf).

Bilancio positivo per il team Kart di RB Racing nella WSK ad Adria.